La nostra storia
Negli ultimi vent'anni, Domitys ha risposto a un'importante sfida sociale sviluppando e perfezionando il concetto di residenze per anziani. Con oltre 150 residenze e 16.000 residenti, il Gruppo è leader nel suo settore in Francia e protagonista della Silver Economy francese e italiana.
I numeri di Domitys
Più di
150
Residenze in Francia, Belgio e Italia
Più di
15.500
Residenti
Più di
4.000
Collaboratori
Più di
96 %
Tasso di soddisfazione degli ospiti *
Più di
20
Anni di esperienza
*Indagine su 6741 residenti, realizzata tra il 10 dicembre 2021 e il 21 gennaio 2022 dall'istituto INIT.
Il Presidente Esecutivo
La ventennale competenza di Domitys è oggi rappresentata da Olivier Wigniolle, il nostro Presidente Esecutivo, che vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore dell'edilizia residenziale, degli uffici e delle case di cura per anziani. Laureato all'HEC, 59 anni, ha iniziato la sua carriera nel 1985 presso Arthur Andersen come revisore dei conti, quindi è entrato a far parte di Auguste Thouard dal 1987 al 1992, prima di ricoprire diverse posizioni, tra cui quella di Direttore Commerciale, Vice Direttore Generale e Direttore Operativo presso Société Foncière Lyonnaise dal 1998 al 2005, quindi quella di Amministratore Delegato di Crédit Agricole Immobilier dal 2005 al 2009. Nel 2009 è stato nominato Amministratore delegato di Allianz Real Estate per la Francia e il Benelux, prima di entrare in Icade nel 2015.
La nostra mission
Domitys offre una nuova prospettiva del vivere autonomamente alle persone che desiderano rimanere attive e godersi il piacere di una vita autonoma, indipendente e all'insegna della convivialità vissuta attraverso le innumerevoli attività culturali e di intrattenimento che la struttura offre ai propri residenti.
"Avere tutti i servizi a portata di mano fa star bene me e rende tranquilli anche i miei figli".
Gabriella - Residente Domitys dal 2020.
L'impegno di Domitys
Per portare a termine la nostra missione, dobbiamo soddisfare i requisiti sociali e ambientali delle nostre attività, garantendo al contempo lo stesso livello di qualità ovunque si trovino le nostre residenze. Dal 2012 abbiamo implementato in Francia, con il supporto di AFNOR CERTIFICATION, un quadro di riferimento per la qualità che descrive tutti gli impegni presi per soddisfare i nostri clienti.