Un'ampia scelta di attività per anziani
Svago ed intrattenimento per senior
Tenersi in forma, imparare, scoprire, scambiare, incontrarsi. Grazie a un programma ricco e variegato, la residenza Domitys offre ogni giorno la possibilità a chi lo desidera di trovare l'attività che preferisce.
Intrattenimento per tutti i gusti
Ogni settimana, 7 giorni su 7, l'animatrice della residenza propone un programma vario di attività. Valutando le preferenze di tutti, il programma cambia regolarmente in modo che ognuno possa trovare l'attività che fa al casso suo: attività artistiche, culturali, fisiche, conferenze, escursioni all'esterno per scoprire il patrimonio locale, giardinaggio, laboratori culinari. E poiché l'apprendimento non ha limiti di età, provare nuove attività può aiutare a scoprire nuove passioni. Ognuno è libero di partecipare a ciò che vuole, quando vuole. Aperte agli esterni, le attività sono veri e propri momenti di scambio tra vicini.
Opportunità di incontro
Nella residenza Domitys, ci sono molte opportunità per incontrarsi con i vicini e gli amici. Che si tratti di un caffè nel lounge bar, di un evento festivo (barbecue, festa dei vicini, torneo di bridge, ecc.), di un evento nazionale (Mondiali, Giro d'Italia), della scoperta di una nuova attività (realtà virtuale) o anche di incontri tra residenze.
Attività per coltivare curiosità e impegno
Poiché danno un senso alla vita quotidiana, la cultura e la solidarietà sono al centro del programma di attività della residenza. Siete amanti della cultura? Scoprite il ricco programma di eventi culturali offerti dalla vostra residenza: scoperta del patrimonio locale, mostre d'arte, conferenze tenute da ospiti prestigiosi nel campo della filosofia, della letteratura e della storia, proiezioni di film e documentari, incontri con scrittori. Volete rendervi utili? Le residenze sono coinvolte quotidianamente in associazioni locali e iniziative di solidarietà nazionale (Telethon, Ottobre Rosa, raccolta rifiuti...). In programma: condivisione, convivialità e generosità... per continuare o iniziare un impegno volontario.
La letteratura sotto i riflettori
Essendo un'attività di svago e un ottimo stimolo per il cervello, la lettura occupa un posto molto speciale all'interno del residence. Grazie agli incontri e alle conferenze organizzate con gli autori, agli eventi annuali di lettura e ai laboratori di scrittura, non mancano le occasioni per scoprire i benefici della lettura. Organizzato dal 2012, il Premio letterario Domitys riunisce ogni anno i club del libro delle residenze per dibattiti e discussioni sui cinque libri selezionati. Si prospettano grandi scoperte letterarie.