Gesto di solidarietà da Domitys Quarto Verde e Ragazzi On The Road
Pubblicato il 28 Aug 2024
Lunedì 26 agosto, durante la festa di Sant'Alessandro, patrono di Bergamo, Domitys Quarto Verde e Ragazzi On The Road hanno donato un defibrillatore alla Curia di Bergamo.
- / News
- / Tutte le news
- / Gesto di solidarietà da Domitys Quarto Verde e Ragazzi On The Road
Nella cornice del Duomo di Bergamo, si è tenuta lunedì 26 agosto una cerimonia che ha segnato un importante gesto di solidarietà e impegno civico. Al termine della Messa in onore di Sant'Alessandro, patrono della città, Domitys Quarto Verde, in collaborazione con l'associazione Ragazzi On The Road, ha donato un defibrillatore alla Curia di Bergamo.
La cerimonia di consegna del dispositivo è stata condotta dal delegato vescovile, monsignor Giulio Dellavite. Il Vescovo di Bergamo, Francesco Beschi, ha simbolicamente ricevuto il defibrillatore da uno dei giovani di Ragazzi On The Road, per poi consegnarlo a Massimo Cincera, presidente di Sesaab, la società editrice de L’Eco di Bergamo.
Alla cerimonia hanno partecipato Orietta Coppi, Direttrice di Domitys Quarto Verde, Alessandro Invernici, fondatore e vicepresidente di Ragazzi On The Road, che ha portato il saluto del Presidente dell'associazione, Egidio Provenzi, e il Direttore de L’Eco di Bergamo,
Alberto Ceresoli.
La collaborazione tra Domitys Quarto Verde e Ragazzi On The Road non si limita a questo significativo contributo. Infatti, la residenza di Via Pinamonte da Brembate 5 ospita l’associazione, favorendo uno scambio intergenerazionale tra senior e giovani, con l’obiettivo di promuovere valori comuni e una cittadinanza più consapevole.
L'iniziativa si inserisce nel contesto più ampio del progetto "Un dono per la vita", che ha già portato alla distribuzione di defibrillatori in diverse istituzioni della città, tra cui la Prefettura, la Questura e varie redazioni giornalistiche.
Questa donazione rappresenta un ulteriore passo nel rafforzare l'impegno di Domitys Quarto Verde e Ragazzi On The Road verso la sicurezza e la prevenzione, con l'auspicio che tale gesto possa avere un impatto positivo e duraturo sulla comunità bergamasca.