A Domitys Quarto Verde è già natale
Pubblicato il 15 Dec 2024
Il tradizionale pranzo per celebrare le festività natalizie con musica, tradizione e convivialità.
- / News
- / Tutte le news
- / A Domitys Quarto Verde è già natale
Una giornata di festa, tradizione e condivisione ha animato Domitys Quarto Verde, la struttura senior di via Pinamonte da Brembate 5, a Bergamo, in occasione delle celebrazioni natalizie. Venerdì 13 dicembre, infatti, si è tenuto un evento speciale dedicato ai residenti e allo spirito delle festività, unendo cultura, intrattenimento e convivialità in un programma ricco di emozioni.
La giornata è iniziata alle 11.00 con un concerto di zampogna, le cui note hanno risuonato nella biblioteca della residenza e incantato tutti i partecipanti. Protagonista dell'esibizione è stato il signor Guerino Previtali, maestro zampognaro, che ha alternato musiche natalizie a brani classici, attingendo da un repertorio ricco di melodie della tradizione bergamasca, anglosassone e francese. Tra un brano e l’altro, le spiegazioni dello zampognaro sullo strumento hanno arricchito il concerto, suscitando la curiosità degli spettatori, che hanno partecipato attivamente con domande e osservazioni.
L’evento si è rivelato un’occasione per uno scambio culturale ricco e vivace, confermando l’impegno di Domitys Quarto Verde nel supportare progetti e realtà culturali del territorio. «Con questi eventi intendiamo coinvolgere i nostri residenti in attività sempre diverse e stimolanti, capaci di incuriosire ed emozionare» afferma Vera Crippa, Direttrice della struttura. "Il concerto dello zampognaro, in particolare, ha saputo evocare la magia del Natale e mantenere vivo il legame con le nostre tradizioni musicali e culturali".
La giornata è proseguita con un pranzo conviviale. L’intrattenimento musicale a opera dei ragazzi di Università Canta, guidati dalla coach Laura Pesenti, è stato molto apprezzato dai residenti, che si sono uniti alle performance con canti e balli.
Al termine del pranzo, lo staff di Domitys Quarto Verde ha sorpreso tutti i partecipanti con un piccolo dono natalizio, un gesto simbolico per augurare buone feste e ringraziare i residenti per la partecipazione e l'entusiasmo dimostrato.