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Il residence per il senior housing Domitys è medicalizzato?

Residence Domitys

Il residence per il senior housing Domitys accoglie anziani autonomi che desiderano essere indipendenti ma in compagnia. I residenti possono contare sul supporto del nostro personale, presente 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per garantire la loro sicurezza.
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Perché il residence per il senior housing Domitys non è medicalizzato?

Non è medicalizzato perché i residenti non subiscono una significativa perdita di autonomia. Sono indipendenti e, per lo più, conducono una vita attiva, a differenza dei residenti RSA.

Tuttavia, quando ci si trasferisce nel residence per il senior housing Domitys, i servizi di coordinamento medico sono offerti come opzione (aiuto per fissare gli appuntamenti medici, trasporto allo studio medico, ordinazione e consegna dei farmaci a domicilio, gestione delle forniture di attrezzature mediche, visite e consegna dei pasti a domicilio in caso di malattia, consegna degli effetti personali e monitoraggio della casa in caso di ricovero ospedaliero). Sebbene questi piccoli servizi non siano di per sé atti medici, contribuiscono alla salute e al benessere dei residenti.

 

Gli operatori sanitari possono recarsi presso il residence?

È possibile chiedere l'aiuto di un professionista della salute, come un assistente di vita, un fisioterapista o un'infermiera privata, come in qualsiasi casa, se si ha bisogno di cure particolari (aiuto per alzarsi o andare a letto, aiuto per lavarsi, per fare iniezioni, per cambiare le medicazioni). La residenza fornisce i dati di contatto dei professionisti del settore medico. Inoltre, in alcune abitazioni sono stati installati terminali per il teleconsulto, in modo da poter contattare rapidamente un medico senza doversi spostare.

 

I membri del personale intervengono in caso di emergenza?

Assolutamente sì! Nel residence per il senior housing Domitys non si è mai soli. La reception del residence è aperta nei fine settimana e ogni sera è presente una persona di guardia. Pertanto, se necessario, è possibile rivolgersi ai team 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Sono addestrati al primo soccorso per adottare il giusto atteggiamento in caso di emergenza. Il personale può anche avvertire i parenti o chiamare i servizi di emergenza (vigili del fuoco, ambulanza, medico).

Inoltre, avete la possibilità di dotarvi di un sistema di assistenza remota come opzione. Ciò significa che se cadete o vi sentite male nel vostro appartamento, potete avvertire il team di residenza in modo che qualcuno possa intervenire immediatamente in vostro aiuto.

 

Cosa succede se la mia salute peggiora?

Se il vostro stato di salute peggiora, il personale Domitys aiuterà voi e la vostra famiglia a trovare la migliore soluzione possibile: ricovero temporaneo, permanenza a casa con l'aiuto di assistenti alla vita o ricerca di una struttura più adeguata. Va detto che le residenze Domitys hanno collaborazioni con gli EHPAD vicini e sono in contatto permanente con i servizi medici e sociali locali.

Sebbene le residenze non forniscano assistenza, svolgono un ruolo di coordinamento essenziale nell'assistenza sanitaria di ogni persona.

 

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