Form contatto Brochure Preventivo
FAQ.jpg

A che età ci si può trasferire in una struttura per il senior housing Domitys?

Residence Domitys

Non c'è un'età minima richiesta per trasferirsi in una struttura per il senior housing Domitys. In media, i residenti hanno 85 anni. Tuttavia, non ci sono regole.
  1. / FAQ
  2. / A che età ci si può trasferire in una struttura per il senior housing Domitys?

Per quali profili sono adatte le strutture per il senior housing Domitys?

Le strutture per il senior housing Domitys offrono una nuova prospettiva di vita a coloro che desiderano prosperare anche dopo i 70 o 80 anni, rimanendo attivi nelle loro scelte. Non esiste un profilo tipico dei cittadini anziani che scelgono di vivere in una struttura. Per dare qualche cifra, hanno un'età compresa tra i 70 e i 99 anni (in media 85 anni), vivono da soli (60% donne e 20% uomini) o in coppia (20%). Contrariamente a quanto si crede, non esiste un requisito di reddito minimo. I residenti sono pensionati di tutte le estrazioni sociali: impiegati, artigiani, dirigenti, ecc. Le offerte sono progressive, personalizzabili in base al budget e non è una questione di età.

 

Posso chiedere aiuto se ne ho bisogno?

Nelle strutture per il senior housing Domitys, gli anziani sono indipendenti ogni giorno. Alcuni sono in buona forma fisica, mentre altri hanno qualche difficoltà o debolezza dovuta all'età (bastoni, deambulatori, sedie a rotelle, ecc.). Per questo motivo tutti gli appartamenti sono ben studiati, pratici e confortevoli.

Inoltre, è assolutamente possibile chiedere aiuto se necessario. Le équipe della casa sono presenti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per garantire che i residenti siano sempre al sicuro e sereni. Potrete inoltre usufruire di servizi à la carte o a pacchetto, come catering, pulizie, lavanderia, assistenza amministrativa, ecc.

 

È possibile incontrare nuove persone nel residence?

Certo che lo è! Avete accesso a molte aree comuni ideali per socializzare, come il ristorante, il giardino, il salone-biblioteca, la piscina, la palestra... luoghi perfetti per incontrare nuove persone.

Inoltre, il personale delle strutture per il senior housing Domitys fa tutto il possibile per garantire che i residenti formino legami sociali duraturi, basati sulle loro passioni e interessi. Avrete la possibilità di partecipare ad attività e intrattenimenti per condividere momenti di calore. Alcune residenze sono aperte anche ai giovani e offrono alloggio gratuito agli studenti, un'opportunità per favorire i legami intergenerazionali e creare momenti di condivisione. Quindi non c'è limite di età per vivere in una residenza Domitys!

 

Consulta tutte le domande su : Residence Domitys