Gli animali domestici sono ammessi negli appartamenti per pensionati?
L'appartamento
- / FAQ
- / Gli animali domestici sono ammessi negli appartamenti per pensionati?
Quali sono i vantaggi di portare con sé il proprio animale domestico?
Avere un piccolo compagno domestico al proprio fianco significa mantenere un ritmo quotidiano. È necessario portare a spasso il proprio animale domestico una o più volte al giorno, il che consente anche di mantenersi in forma e di camminare regolarmente. Inoltre, il vostro animale domestico vi dimostrerà affetto, ridurrà il vostro stress e vi fornirà una presenza costante: tanti vantaggi!
Venire con il proprio animale domestico in una residenza di proprietà facilita inoltre la formazione di legami sociali. Gli altri residenti sono spesso felici di poter accarezzare il vostro animale o di passare del tempo con lui. Inoltre, è possibile condividere le passeggiate quotidiane con altri proprietari di cani, se lo si desidera, l'opportunità di scambiare intorno a passioni comuni.
Quali animali sono ammessi?
Se volete accogliere il vostro animale domestico nella vostra futura casa e informarvi sulle condizioni di accoglienza, non esitate a contattare la residenza, che sarà in grado di rispondere a tutte le vostre domande.
In che modo Domitys contribuisce allo sviluppo degli animali e dei loro proprietari?
In ognuna delle sue residenze, Domitys include aree verdi dove i residenti possono passeggiare da soli o accompagnati dai loro amici a quattro zampe. I team della vostra residenza per anziani sono a disposizione per aiutarvi a prendervi cura del vostro animale domestico. Attraverso un servizio opzionale, offerto dalla residenza, possono, ad esempio, aiutarvi a ottenere un appuntamento con il veterinario, accompagnarvi dal veterinario e persino prendersi cura del vostro animale in caso di assenza, malattia o ricovero temporaneo.
Infine, le residenze per anziani Domitys organizzano regolarmente laboratori di pet therapy con i loro partner, in modo che tutti i residenti possano condividere bei momenti con gli animali esterni. Ad esempio, le équipe accolgono conigli, animali da fattoria e talvolta anche alpaca, che hanno proprietà rassicuranti e calmanti. Queste attività sono molto apprezzate dai residenti, che trovano nel contatto regolare con questi animali una nuova fonte di benessere.